Tutto sul nome ARTURO LUCA

Significato, origine, storia.

Il nome Arturo Luca ha origini italiane e significa "forza del lupo" o "coraggio del lupo". Il nome è composto da due parole latine: "artus", che significa forte, e "lupus", che significa lupo. Pertanto, il nome Arturo Luca può essere tradotto come "forte come un lupo" o "coraggioso come un lupo".

L'origine di questo nome risale al Medioevo, quando era comune nella cultura popolare attribuire ai bambini nomi che simboleggiassero forza e coraggio. Il nome Arturo Luca è stato portato da molte persone nel corso della storia, tra cui il pittore italiano del Rinascimento Artemisia Gentileschi e lo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes.

Oggigiorno, il nome Arturo Luca continua ad essere popolare in Italia e in altri paesi dove si parla italiano, come la Svizzera e la Sicilia. È un nome che può essere dato a un ragazzo o a una ragazza, anche se è più comunemente associato al genere maschile. In generale, il nome Arturo Luca è considerato forte ed energico, e spesso viene scelto dai genitori per i loro figli perché simboleggia forza e coraggio.

Popolarità del nome ARTURO LUCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Arturo Luca è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. Questo dimostra che questo nome non è molto popolare, con solo due neonati ad essergli stati dati in un anno intero. Tuttavia, ogni bambino è unico e speciale, indipendentemente dal nome che gli viene dato.